L'autostrada è veloce...Le auto corrono,

l'uomo corre! Perchè?

L'uomo corre, corre anche

verso altri mondi,

in cerca di pace o per

inquinare ancora?

La Luna è triste,

è già stata profanata.


D. Stalteri



Mi hanno visitato in

web counter html code

Codici HTML del mio banner (il 1°) e del mio antipixel (il 2°) per scambio link

martedì 15 dicembre 2009

LA MIA PRIMA MOSTRA PERSONALE

Con questi miei versi, attraverso i quali descrivo il mio Blog, accompagno e presento la mia prima mostra personale di pittura. I miei quadri (sono autodidatta) saranno esposti nella saletta espositiva della Circoscrizione di Sestri Ponente (Genova) in Via Sestri n°57.
Non mi ritengo di certo un genio! Tuttavia, nei miei disegni in "sanguigna", dipinti olio, acrilico, ecc..si coglie la preoccupazione per questo mondo in cui viviamo, pieno di pericoli e di contraddizioni.
Cerco di dare un messaggio a tutte quelle persone che si affannano a raggiungere a tutti i costi il massimo dei beni materiali o del potere, o che corrono con le loro auto senza rispettare le regole, finendo poi, qualche volta, purtroppo, come raffigurato appunto nei miei quadri. Dunque, immagino una
scala di carta sulla quale ci si arrampica per ottenere tutto, anche la Luna, nel minor tempo possibile, dimenticando che una scala veramente solida da scalare è quella dei valori umani: solidarietà, onestà, umiltà.
Non sono pessimista, ma realista.
Oltre alle carcasse d'auto e all'inquinamento vedo, però, anche cose belle: il mare, il sole, le donne...
Nei ricordi della mia gioventù vedo...una chitarra che non sono mai riuscito ad imparare a suonare...tante gallerie, che incontravo quando ho fatto il primo viaggio che dal mio Paese mi ha portato a Genova.

Se vi va, sarò lieto di conoscervi dal 4 al 10 Gennaio 2010 dalle 9 all 12 e dalle 15 alle 19.

Per info: sestriarte@libero.it

Tel.: 338-4533087

CIAO!

Nessun commento:

Posta un commento